QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 21°33° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 25 giugno 2019

Cronaca mercoledì 09 gennaio 2019 ore 19:08

Comando Vvf, cade intonaco dal soffitto

Il fatto è accaduto in una camerata del Comando dei vigili del fuoco di Lucca. Il sindacato Conapo aveva presentato un esposto in procura



LUCCA — Una porzione di intonaco è caduta oggi dal soffitto di in una camerata del comando dei vigili del fuoco di Lucca, in un immobile di proprietà della Provincia concesso in locazione al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

A renderlo noto è il sindacato autonomo Conapo, che proprio in merito alle condizioni della struttura, informa di aver inviato, dieci giorni fa, un esposto alla procura di Lucca.

"Ho già chiamato il nostro legale per depositare una integrazione all'esposto presentato in procura e mi auguro che il comandante provinciale dei vigili del fuoco faccia altrettanto per la tutela del personale - commenta il segretario nazionale di Conapo Antonio Brizzi-. Troppa incuria in quel comando, qualcuno si è dimenticato che quella è una sede di soccorritori e non di persone da soccorrere". Per Nicola Todaro, sindacalista Conapo di Lucca.

"Solo la fortuna - ha detto il sindacalista della Conapo Nicola Todaro - ha evitato una tragedia tra i pompieri, non ci sentiamo sicuri quando andiamo in servizio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità