Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 09 Maggio 2016 ore 18:21

Cinquecento studenti a scuola di guida sicura

Polizia stradale impegnata a insegnare ai ragazzi i valori della sicurezza sulla strada per spiegare quali sono gli errori più frequenti e pericolosi



LUCCA — Sono state 18 le lezioni tenute dalla polizia stradale di Lucca tra marzo e maggio del 2016 nelle scuole del territorio provinciale lucchese. Le lezioni rientrano nella campagna “Icaro”, nata nel 2001 da un accordo tra il ministero dell’Interno, il ministero dell’Istruzione e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Nel corso degli incontri sono stati proiettati anche filmati di incidenti stradali realmente accaduti. In una delle ultime lezioni è stato proiettato il film “Young Europe”, nel quale il giovane protagonista perde la vita a seguito di un incidente automobilistico, provocato dall’uso di droghe.

Attenzione particolare su droghe e alcool, i cui effetti per chi si mette al volante sono micidiali per il modo in cui offuscano la mente e rallentano i riflessi. 

Il progetto formativo, spiega la Polstrada, è stato realizzato insieme all’Università “La Sapienza” di Roma e ha coinvolto anche la Fondazione Ania, il gruppo Autostrada del Brennero S.p.A., il Movimento Italiano Genitori, la Federazione Ciclistica Italiana e il Gruppo Astim-Sias.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità