Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 17:34

4 nuove postazioni per tamponi Covid agli studenti

tampone a studente

Da domani in caso di contagi in classe gli studenti potranno effettuare tamponi rapidi negli spazi individuati anche tra Piana, Versilia, Garfagnana



LUCCA / CAMAIORE / CASTELNUOVO GARFAGNANA — Nuove postazioni per effettuare i tamponi rapidi anti Covid-19 tutte dedicate alle scuole saranno attive da domani mercoledì 17 Novembre anche nel territorio provinciale di Lucca. La Asl ha individuato gli spazi dove studenti e alunni delle scuole potranno eseguire il tampone rapido in caso di contagi in classe.

In provincia la postazione per la zona della Piana di Lucca è a Lucca presso l'hub di Campo di Marte (edificio A) attiva dal lunedì al sabato con orario 11-13. Per la zona Valle del Serchio lo spazio è a Castelnuovo Garfagnana: si tratta del drive through di piazzale Chiappini e sarà aperto dal lunedì al sabato in orario 11,30-12,30.

Doppia postazione in Versilia, a Lido di Camaiore. Il servizio è attivo al drive through del parcheggio dell'ospedale Versilia in via Argine Vecchio nord 17 dal lunedì al sabato (ore 11-14) e al drive through di Villa Pergher in via Aurelia 335 la domenica dalle 13 alle 14.

"Il nuovo protocollo nazionale - spiega la Asl in una nota - prevede infatti un tampone immediato, per gli studenti dai 6 anni in su, in modo da consentire che una classe con un solo contagiato possa continuare a fare lezione in presenza".

L'introduzione, sempre a partire da domani, del Qr Code che sarà inviato via email ai contatti del caso positivo e con il quale eseguire i test di controllo, semplificherà le procedure e l'Ausl Toscana nord ovest ha deciso di predisporre delle corsie preferenziali per il mondo della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca