Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 12:04

Più punti prestito e orario lungo in biblioteca

La sala studio della biblioteca Agorà
La sala studio della biblioteca Agorà

Per lettura, studio e prestito all'Agorà si ampliano i servizi con nuovi punti di accesso diffusi, servizio a domicilio per over 65 e orari ampliati



LUCCA — I libri escono all’aperto. Si stanno infatti attivando nuovi punti prestito della biblioteca Agorà nei quartieri di Lucca. Grazie al progetto Read4future, finanziato da Cepell - Centro per il Libro e la Lettura - del Ministero per i beni e le attività culturali, si estende la possibilità di accedere al prestito librario, attivato in zone più facilmente raggiungibili o più prossime al proprio ambiente di vita o di lavoro.

I nuovi punti prestito, che da questa settimana, si aggiungeranno a quelli già attivati presso il Centro di Cittadinanza il Bucaneve Santa Maria a Colle, il Centro di Cittadinanza La Scuola al Piaggione e alla sede dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di San Concordio, sono programmati: al Polo Tecnologico Lucchese il venerdì mattina (a partire dal 14/5), al Centro Polisportivo AICS di via di Pattana il giovedì pomeriggio (a partire dal 20/5) e al Circolo Arci Laboratorio Sociale Piazzale Sforza il martedì pomeriggio (a partire dal 18/5). A questi spazi, messi a disposizione dai partner del progetto e aperti a tutti i cittadini e le cittadine, si aggiunge anche il punto di prestito dedicato alla Casa Circondariale.

Il servizio prevede che chi ha interesse prenoti, almeno tre giorni prima, i libri e concordi un appuntamento per ritirarli scrivendo a prestito@bibliotecaagora.it oppure chiamando la biblioteca Agorà al numero 0583 445716. Inoltre, la Biblioteca Agorà amplia i suoi orari di apertura. Il servizio di prestito è aperto con il seguente orario: lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 14 e martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 19. 

Anche la sala studio resta aperta con il medesimo orario. Nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle 13 alle 14 gli studenti dovranno però lasciare temporaneamente l’aula per consentire le operazioni di sanificazione (oltre alla sala studio, in quell’ora, la ditta di pulizie dovrà sanificare anche i bagni a piano terra e primo piano). La biblioteca ha attivato anche un servizio Agorà express a favore di over 65 e persone con disabilità residenti in centro storico e immediata periferia che possono richiedere la consegna a domicilio di libri e materiale bibliotecario. Gli orari dedicati a questo servizio sono il mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità