Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 12:51

Attacco informatico al corso di cyber security

Alla Scuola Imt un convegno dedicato alla sicurezza informatica. Attacco virale in diretta dimostra quanto sia facile violare i sistemi



LUCCA — I dati delle nostre aziende sono davvero al sicuro? Come ci si difende da un attacco informatico? È a queste domande che hanno risposto gli esperti intervenuti al convegno Cyber security che si è svolto nei giorni scorsi alla scuola Imt Alti Studi Lucca e che ha coinvolto molti manager e responsabili d’azienda provenienti da tutta la Toscana.

L’appuntamento, promosso da Federmanager Toscana, è stato realizzato con la collaborazione della Scuola Imt e del Cnr di Pisa.

"Per dimostrare quanto sia facile violare i sistemi che le aziende quotidianamente utilizzano per svolgere il loro lavoro, durante il convegno sono stati creati e lanciati dei virus che hanno colpito i dispositivi dei presenti. Questi malware sono in continua evoluzione – spiega Rocco De Nicola, professore alla Scuola Imt e autore del primo libro bianco su Il futuro della Cyber Security in Italia – e a volte molto difficili da contrastare. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende a riconoscere il pericolo e a difendersi".

Il congresso fa parte del progetto Fabbrica Liquida, lanciato da Federmanager per aiutare le aziende a migliorare la conoscenza delle così dette tecnologie di Industria 4.0 e a sperimentarle direttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità