Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 07 febbraio 2022 ore 13:17

Viola la messa in prova e finisce ai domiciliari

squadra mobile polizia

Con vari pretesti non si presentava mai all'associazione dove avrebbe dovuto svolgere le attività sociali. Così la misura è stata aggravata



LUCCA — La squadra mobile della polizia lo ha rintracciato presso la sua abitazione e lì è rimasto. Sì perché il 23enne è stato collocato agli arresti domiciliari, dove dovrà scontare una pena di due mesi, in aggravamento della misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali a cui era sottoposto e che però aveva ripetutamente violato. 

L'uomo è stato condannato per i reati di minaccia e lesioni personali quando era ancora minorenne. Lo scorso 31 gennaio il tribunale per i minorenni di Firenze aveva revocato nei confronti del giovane la misura dell’affidamento in prova. Sì perché il 23enne, contrariamente a quanto prescritto, non si era mai presentato presso l’associazione dove avrebbe dovuto svolgere attività di utilità sociale, adducendo vari pretesti. 

In un caso, ad esempio, aveva lamentato un’infiammazione al ginocchio, salvo poi omettere di certificarla e lavorando frattanto nel medesimo periodo. I giudici, inoltre, hanno constatato l’inosservanza della prescrizione di svolgere monitoraggio circa l’uso di stupefacenti. Il giovane infatti nel 2019, all’ultimo controllo svolto al Servizio di Recupero per le tossicodipendenze, era risultato positivo alla cocaina e ai cannabinoidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità