Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 11:22

Al Teatro del Giglio vanno in scena i lavori

teatro del giglio

Buca d'orchestra automatizzata, palcoscenico rimesso a nuovo e manutenzione impiantistica procedono secondo la tabella di marcia prevista



LUCCA — Al Teatro del Giglio vanno in scena i lavori. Procedono secondo la tabella di marcia i lavori di restauro e miglioramento su cui si riversa un investimento di 1,5 milioni di euro di cui 846mila euro finanziati dalla Regione Toscana.

In particolare gli interventi riguardano il restauro e l'automazione della buca d'orchestra (200mila euro), il rifacimento della pavimentazione in legno del palcoscenico e della buca (120mila euro), la manutenzione straordinaria di quattro batterie di servizi igienici non compresi in un precedente intervento (180mila euro) e quella degli impianti elettrici del palcoscenico delle scale principali e di emergenza e del terzo e quarto ordine (350mila euro). Infine c'è la sostituzione delle poltrone di entrambe le sale del Teatro del Giglio e del San Girolamo (230mila euro).

“Questi importanti lavori intrapresi in un periodo di chiusura forzata permetteranno al Teatro del Giglio di ripartire alla fine dell'emergenza sanitaria con servizi, spazi e strutture rinnovate e più funzionali", affermano gli assessori all'urbanistica e alla cultura Serena Mammini e Stefano Ragghianti.

“Ogni volta che si interviene in maniera strutturale su un teatro storico si ha come diretta conseguenza la penalizzazione dell'attività di spettacolo e della sua fruizione da parte del pubblico – dichiara Giovanni Del Carlo, amministratore unico del Teatro del Giglio - In questo caso, la sovrapposizione cronologica tra la chiusura delle sale teatrali causa Covid-19 e i lavori ci permette, sebbene per una terribile casualità, che nessuno di noi avrebbe mai desiderato vivere, di stare lontani dal nostro pubblico e dalla programmazione dei nostri cartelloni il minor tempo possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità