Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 08:57

Agricoltori in piazza coi trattori

trattore

I mezzi agricoli sfileranno in corteo da piazzale Don Baroni transitando sui viali per poi dar vita a un presidio. Previsti disagi per il traffico



LUCCA — Scenderanno in piazza coi loro trattori per poi chiedere di essere ricevuti dal prefetto così da poter rappresentare la loro condizione di difficoltà estrema a fronte di una congiuntura che ha prodotto penuria di materie prime e rincari dei costi energetici e di approvvigionamento.

E' prevista per oggi 26 Marzo la manifestazione degli agricoltori che partirà alle 9,30 da piazzale Don Baroni, dove si ritroveranno i manifestanti con molti trattori agricoli. Si formerà un corteo di macchine agricole che da piazzale Don Baroni si immetterà sulla circonvallazione per raggiungere la stazione ferroviaria. 

Una delegazione di 5 macchine, fa sapere il Comune di Lucca, raggiungerà attraverso Porta San Pietro piazza Napoleone, dove sosterà. Il resto del corteo proseguirà il giro della circonvallazione per ritornare in piazzale Don Baroni dove saranno lasciati i mezzi. I partecipanti raggiungeranno quindi a piedi piazza Napoleone dove si riunirà un presidio e si terrà un comizio. Successivamente una delegazione chiederà di essere ricevuta dal Prefetto. 

"Pertanto nella mattinata potranno verificarsi rallentamenti sulla circonvallazione e sulle strade limitrofe, se possibile, l’amministrazione invita i cittadini a utilizzare la viabilità alternativa", è quanto chiede l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità