QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 15 novembre 2019

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 09:36

Oltre mezzo milione per l’inclusione scolastica

Giovannetti (Pd): “Fondi destinati al trasporto, all’assistenza specialistica e alla riduzione dell’abbandono scolastico”



LUCCA — Aumentano i finanziamenti nazionali destinati alla Toscana per favorire l’inclusione scolastica dei ragazzi disabili. La ripartizione dei fondi, secondo il criterio oggettivo dell'effettivo numero di studenti disabili, assegna alla provincia di Lucca oltre mezzo milione, precisamente 584.505 euro.

"Sono molto soddisfatta per questo risultato – commenta la consigliera regionale Pd Ilaria Giovannetti – e ringrazio l’assessore toscano Cristina Grieco che coordina la commissione istruzione in sede di Conferenza delle Regioni. Sono risorse importanti, perché vengono destinate a ragazze e ragazzi svantaggiati e alle loro famiglie. Noi crediamo che nessuno debba restare indietro e questo nel campo della scuola e della formazione è particolarmente importante, perché la disabilità non deve costituire un ostacolo. E’ fondamentale quindi – conclude Giovannetti – intervenire con queste azioni, per la promozione del percorso scolastico e formativo, la riduzione dell'abbandono scolastico precoce e della dispersione scolastica".



Tag

Segre, sindaco di Pescara: «Il 27 gennaio cittadinanza onoraria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca