Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura mercoledì 21 ottobre 2015 ore 14:27

Lovewins, Francesca Vecchioni contro l'omofobia

Mercoledì alle 21.15 ad Artèmisia presenterà il suo libro "T'innamorerai senza pensare". La sua storia di donna omosessuale e madre di due bimbe



LUCCA — #Lovewins è l’hashtag con il quale è stata accolta la decisione della Corte Suprema americana di legalizzare il matrimonio egualitario in tutti gli stati ed è anche il nome dell'iniziativa promossa dall’associazione culturale LuccAut, in collaborazione con il Comune di Capannori e il Comune di Lucca. 

Attraverso una serie di eventi mensili che termineranno il 17 maggio, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, #Lovewins intende promuovere sul territorio l’uguaglianza e combattere ogni forma di discriminazione, anche alla luce di quelle che saranno le decisioni della politica in materia di diritti civili.

Mercoledì 21 ottobre, sarà Francesca Vecchioni a portare la sua testimonianza: una donna che, insieme alla ex compagna, ha messo al mondo due bambine. 

"La sua storia accende i riflettori su questioni oggi molto attuali – commentano l’assessore alla cultura di Capannori Silvia Amadei e il vicesindaco di Lucca Ilaria Vietina – sulle quali c’è anche una discussione in Parlamento poiché il Governo sta elaborando una legge sulle unioni civili, e quindi riteniamo importante approfondire e conoscere con incontri e iniziative ad hoc".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca