Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 18:03
L’Omeopatia di Lucca protagonista a “Fuori Expo”

Fino al 9 agosto prosegue l’evento che valorizza le più originali esperienze della Regione Toscana nell’ambito della salute
LUCCA — Lucca protagonista, in particolare con le medicine complementari, nell’ambito dell’iniziativa La salute prima di tutto, con cui la sanità toscana si presenta nell’ambito dell’iniziativa Fuori Expo, a Milano.
Fino a domenica 9 agosto, nei Chiostri dell’Umanitaria, nei pressi di piazza Duomo, prosegue l’evento incentrato su alcune delle esperienze più importanti e anche originali che la Toscana mette in campo nell’ambito della salute e che hanno suscitato l’apprezzamento anche del sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che ha visitato gli stand nei giorni scorsi.
A Fuori Expo la Regione Toscana propone infatti un itinerario con allestimenti e incontri dedicati a medicine complementari, alimentazione e stili di vita, cooperazione sanitaria internazionale e nutraceutica.
“Quattro temi di grande valore – ha spiegato l’assessore al diritto alla salute, welfare e integrazione Stefania Saccardi - che nel sistema sanitario regionale hanno una presenza da protagonisti, non certo da comprimari”.
In particolare sulle medicine complementari l’assessore Saccardi ha ricordato che: “stanno diventando in Toscana un partner indispensabile del nostro sistema di cura, corredato oggi da evidenze scientifiche chiare e un bagaglio di dati, conoscenze, consapevolezza. Strumenti stabili da affiancare nel nostro sistema per offrire un panorama di opportunità, ai toscani e non solo, a 360 gradi. E credo che questa debba essere sempre la scommessa di un sistema sanitario”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI