Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 dicembre 2019 ore 10:56

Ha il reddito di cittadinanza ma consegna le pizze

L'uomo dovrà restituire gli oltre tremila euro già riscossi grazie al sussidio. Sanzionato anche il ristoratore per il quale lavorara in nero



LIVORNO — Percepiva 600 euro al mese come reddito di cittadinanza, ma lavorava in nero consegnando a domicilio i piatti della tradizione cinese, ma anche cacciucco e pizze.

Potagonista  della vicenda, scoperto dalla guardia di finanza, un sessantenne lucchese residente a Livorno, che dalla scorsa primavera riceveva quasi il massimo del sussidio mensile, ma si occupava di portare a domicilio i piatti per conto di un ristorante cinese.

Per lui è immediatamente scattata la decadenza del beneficio, interrotto dall’Inps, con l’obbligo di restituire gli oltre 3mila euro già riscossi. Sanzionati amministrativamente sia il lavoratore che il titolare del ristorante. Non è scattata anche la denuncia penale perché al momento della domanda del reddito di cittadinanza, il richiedente era in possesso dei requisiti previsti dalla legge e non ha presentato dati falsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità