QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi -1°11° 
Domani -2°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 20 gennaio 2019

Cronaca lunedì 24 dicembre 2018 ore 09:53

Muore ex primario dell'ospedale

Veliero Menicagli è stato primario del reparto di malattie infettive negli ospedali di Lucca e Livorno. Il cordoglio dell'Usl Toscana nord ovest



LIVORNO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la morte del dottor Veliero Menicagli, ex primario in pensione del reparto di malattie infettive prima a Lucca e successivamente a Livorno, scomparso il 22 dicembre.

Menicagli era stato protagonista del reparto di malattie infettive di Livorno della creazione avvenuta nel 1964 ad opera del professor Sicca. Aveva contribuito alla sua crescita e sviluppo specializzandosi nelle patologie epatiche. Dopo una parentesi negli anni Novanta alla guida del reparto all’ospedale di Lucca era tornato a Livorno con il ruolo di primario mantenuto fino al pensionamento avvenuto nel 1999.

"Alla famiglia  - scrive l'Usl- giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale, di presidio ospedaliero e in particolare del primario Spartaco Sani e del suo staff che ha avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca