Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 17:00

L’esperienza di Capannori arriva in Brasile

Il sindaco Luca Menesini, infatti, è in questi giorni a Brasilia, per portare la testimonianza all’iniziativa sullo sviluppo sostenibile



CAPANNORI — Menesini,ha raccontato ad un pubblico interessato del grande lavoro culturale e sociale realizzato a Capannori con l’adesione alla strategia internazionale “Rifiuti zero”, che s’è tradotta, nella pratica, in una raccolta differenziata porta a porta spinta, nella realizzazione di centri del riuso, dei mercati dello scambio, nella creazione della via dell’acqua con la sistemazione di quindici fonti sul territorio, nella lotta alla plastica nella mensa comunale e nelle scuole, nell’educazione ambientale promossa negli edifici scolastici.

Un’opportunità per il primo cittadino capannorese anche per conoscere e confrontarsi con altre realtà comunali europee e mondiali, protagoniste di altre esperienze interessanti per migliorare la qualità della vita nelle città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno