Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 13:25
L'ecovaschetta per portare a casa il cibo

Sarà distribuita ai locali che aderiscono alla campagna #sprecozero. Le iniziative saranno tante, illustrate il 28 novembre al mercato di Capannori
CAPANNORI — Portare a casa il cibo che non si è mangiato al ristorante. Per questo, i ristoranti aderenti avranno in dotazione un’ecovaschetta.
La potranno avere gratuitamente i clienti negli esercizi pubblici aderenti all’iniziativa #sprecozero. Una volta utilizzata e magari ri-utilizzata, i cittadini potranno gettarla nel bidoncino dell’organico, perché è al 100% biodegradabile e compostabile.
Un passo di una campagna di sensibilizzazione a 360 gradi riguardante lo spreco alimentare e che coinvolgerà le scuole, con lezioni sul compostaggio domestico e su come viene riutilizzato il cibo non consumato a mensa.
Inoltre il 28 novembre al mercato di Capannori sarà allestito uno stand informativo.
La serie di iniziative è realizzata da Comune di Capannori, Ascit, Caritas Diocesi di Lucca, associazione Ascolta la mia voce, Confesercenti Lucca, Confcommercio Lucca, Legambiente Capannori, Centro Ricerca Rifiuti Zero e Banco Alimentare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI