Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 18:40

L'aiuto per i morosi incolpevoli

Alla città di Lucca sono stati assegnati 170 mila euro dal Fondo nazionale per i morosi incolpevoli. La delibera è stata approvata dalla Regione



LUCCA — Con 5 milioni e 300 mila euro - tratti dal Fondo nazionale per i morosi incolpevoli - la Regione Toscana sosterrà anche nel 2016 le famiglie sotto sfratto perché incapaci di pagare l'affitto a seguito di perdita o riduzione del lavoro, ingresso in cassa integrazione, malattia.

Con una delibera proposta dall'assessore alla casa Vincenzo Ceccarelli ed approvata dalla Giunta regionale, le risorse sono state assegnate a 44 Comuni, tra capoluoghi di provincia e territori ad alta tensione abitativa.

"Facciamo la nostra parte per aiutare le famiglie in difficoltà - ha spiegato l'assessore Ceccarelli - in particolare siamo a fianco di chi si è trovato nelle condizioni di non poter pagare l'affitto per un'improvvisa malattia o la perdita del lavoro".

La ripartizione dei fondi è avvenuta sulla base della densità abitativa e a Lucca sono stati assegnati 170 mila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno