Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA16°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 16:20

La sfida di Lucca: climate neutral entro il 2030

La città guidata dal sindaco Tambellini si candida ad essere una delle 100 città scelte in un programma della Commissione Europea



LUCCA — Un obiettivo in ambito climatico ambizioso, quello che si pone Lucca: cioè diventare entro il 2030 una delle 100 città europee climate-neutral.

La giunta del sindaco Alessandro Tambellini ha approvato una delibera con cui viene dato mandato all'ufficio ambiente di rispondere alla manifestazione di interesse relativa per essere ammessi al progetto "Horizon 100 climate-neutral and smart cities by 2030" della Commissione europea. 

Le città scelte avranno un ruolo di primo piano nella transizione verso la neutralità climatica, mettendo in atto i programmi di innovazione. 

Quello che verrà stipulato sarà un vero proprio contratto climatico che non avrà giuridica ma costituirà un impegno politico nei confronti dell'Unione Europea. All'interno del programma Horizon sono disponibili finanziamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità