Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 16:30

La prima volta al San Luca del presidente

Durante la visita istituzionale, Enrico Rossi ha visitato per la prima volta il nuovo ospedale del capoluogo da quando è entrato in funzione



LUCCA — Il presidio ospedaliero San Lucca è uno dei quattro nuovi ospedali costruiti in Toscana dalla Regione (gli altri sono stati realizzati a Massa, Pistoia e Prato).

Il presidente della Regione l'aveva infatti visitato due volte, a lavori in corso e a lavori ultimati, ma non a struttura funzionante

Accompagnato dal direttore generale della Ausl di area vasta Toscana Nord Ovest, Maria Teresa De Lauretis e dal direttore sanitario Mauro Maccari, Rossi ha incontrato numerosi operatori sanitari visitando il blocco parto e la terapia intensiva.

"E' stata davvero una bella esperienza - ha commentato il governatore - Ho visto che l'ospedale funziona e mi è parso di capire sia che gli operatori sono soddisfatti, sia che la fase di rodaggio è ormai superata. Ho colto voglia di fare e credo che prima fosse molto molto peggio. Qualche cittadino si è anche complimentato con me e ritengo che i lucchesi abbiano capito che questa è stata la scelta giusta".

Rossi ha poi sottolineato che la Regione nella scorsa legislatura ha investito 3,5 miliardi di euro per la realizzazione dei nuovi ospedali visto che i vecchi non erano più a norma né in sicurezza.
Rossi ha concluso annunciando che si incontrerà nuovamente con il sindaco per decidere il da farsi del vecchio ospedale di Campo di Marte e del presidio di Maggiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità