Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 15:45

La carica dei 55.000 per i Rolling Stones

A Lucca è già tutto pronto per il concerto del 23 settembre all'ex Campo Balilla dei Rolling Stones. Unica data italiana del tour europeo



LUCCA — Era rimasto semi-segreto, benché predisposto da qualche mese, il super-piano operativo per accogliere i Rolling Stones e i loro fans per il concerto del 23 settembre: sono attesi 55.000 spettatori (in una città con circa 90.000 residenti). 

Il palco avrà un fronte di 55 metri e una profondità di 24 e le Mura ne saranno lo sfondo. Il palco sarà posizionato in un'area naturale a ridosso del centro, l'ex Campo Balilla.

Una ''zona spettacolo'' estesa in lunghezza sulla distanza di oltre due campi di calcio che supererà anche il canale cittadino; i fossi di difesa intorno alle Mura verranno coperti con pontoni galleggianti e mesi in sicurezza. 

Per l'allestimento dell'area concerto, Lucca sarà impegnata un mese: i lavori cominceranno l'1 settembre, lo smontaggio dopo il concerto terminerà il 30 settembre. 

Traffico rivoluzionato nella data del concerto: viale Carducci chiuso al traffico, parcheggi e sosta modificati per il tempo necessario. 

"Lucca ha battuto la concorrenza di città come Venezia. I Rolling Stones hanno scelto Lucca anche per il fascino della location e della Toscana che amano da sempre". Così il promoter italiano Mimmo d'Alessandro stamani in una conferenza stampa per illustrare il concerto dei Rolling Stones. D'Alessandro ha anche spiegato che per portare i Rolling Stones a Lucca è servito un "lavoro di 16 mesi" e che, per Lucca, che da 20 anni ospita il Summer Festival, "rappresenta un successo storico".

"Quella del 23 settembre, quando in città si esibiranno i Rolling Stones, sarà una data storica". Lo ha detto il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini. "Ebbene sì - ha detto Tambellini - le Mura amplificheranno le note dei Rolling Stones. Un concerto mai visto che farà di Lucca la capitale mondiale della musica. Una capitale che da qualche anno attrae cose incredibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità