La tragedia nel Paese asiatico vissuta anche da Stefano Lotumolo, il cui nome è stato confermato anche dalla Farnesina tra i turisti messi in salvo

Sorteggio Champions, ecco le rivali delle italiane
MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Il Real Madrid di Josè Mourinho contro le sue ex Inter e Roma, il Manchester City ancora quest’anno contro il Napoli, con i partenopei che pescano anche gli altri inglesi dell’Arsenal e il Porto. L’Inter, testa di serie, ha pescato anche il Liverpool e il Borussia Dortmund, mentre il Como affronterà […]

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Il Real Madrid di Josè Mourinho contro le sue ex Inter e Roma, il Manchester City ancora quest’anno contro il Napoli, con i partenopei che pescano anche gli altri inglesi dell’Arsenal e il Porto. L’Inter, testa di serie, ha pescato anche il Liverpool e il Borussia Dortmund, mentre il Como affronterà Barcellona e Paris Saint Germain, con i francesi che se la vedranno anche in casa contro la Roma. I lariani affronteranno anche il Manchester United. Con Thierry Henry e David Villa a dividersi i compiti a Montecarlo – il primo a estrarre le palline e il secondo a premere il pulsante degli accoppiamenti stabiliti dal software prima di darsi il cambio – ha preso vita la Champions League 2025-26. Il format prevede ancora una volta una fase campionato a 36 squadre con classifica unica: prima giornata fra l’8 e il 10 settembre, seconda fra il 13 e il 14 ottobre, terza il 20-21 ottobre, quarta il 3-4 novembre, quinta il 24-25 novembre, sesta l’8-9 dicembre, settima il 19-20 gennaio e l’ottava e ultima il 27 gennaio. Le prime otto classificate accedono direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al 24° posto disputano gli spareggi per la fase a eliminazione diretta – accoppiamenti determinati secondo la stessa classifica – e le vincitrici accedono agli ottavi di finale. Da quel momento in poi, la competizione proseguirà con la classica formula a eliminazione diretta. La finale si giocherà il 5 giugno all’Estadio Metropolitano di Madrid.
Queste le rivali delle italiane (H in casa, A in trasferta) inattesa del calendario che sarà pubblicato sabato:
INTER: Liverpool (H), Real Madrid (A), Bruges (H), Borussia Dortmund (A), Shakhtar (H), Feyenoord (A), Stoccarda (H), Slovan Bratislava (A).
NAPOLI: Arsenal (H), Manchester City (A), Bruges (H), Porto (A), Bodo/Glimt (H), Villarreal (A), Viking (H), Sabah (A).
ROMA: Real Madrid (H), Paris Saint Germain (A), Sporting Lisbona (H), MAnchester United (A), Lille (H), Fenerbahce (A), Slovan Bratislava (H), Aek Atene (A).
COMO: Paris Saint Germain (H), Barcellona (A), Manchester United (H), Betis Siviglia (A), Lipsia (H), Feyenoord (A), Aek Atene (H), Lens (A).– foto Ipa Agency –(ITALPRESS).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











