Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA23°36°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 10 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»
new

IUL, al via la seconda edizione del Master in Politiche del Lavoro

FIRENZE (ITALPRESS) – L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS – FP ETS) e la Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale (Confap), propone la seconda edizione del Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro.Sono aperte le iscrizioni del master di I livello, un percorso che intende […]



FIRENZE (ITALPRESS) – L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS – FP ETS) e la Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale (Confap), propone la seconda edizione del Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro.Sono aperte le iscrizioni del master di I livello, un percorso che intende formare operatori pubblici e privati dei servizi per l’impiego (centri per l’impiego, enti ed istituzioni di istruzione e formazione, enti del terzo settore, agenzie per il lavoro, scuole, università, associazioni datoriali e sindacali), con l’obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze sulla complessa disciplina e l’organizzazione del mercato del lavoro. La prima edizione si è conclusa il 30 giugno scorso, con 62 discenti diplomati.“Si tratta di un percorso di studi consolidato – afferma Massimiliano Bizzocchi, direttore generale dell’Università telematica degli Studi IUL – che assicura una formazione di qualità e altamente professionalizzante. I docenti forniscono un approccio orientato all’acquisizione di competenze che possono essere spese nell’ambito delle attività lavorative. I risultati molto positivi della precedente edizione e i feedback degli studenti che si sono appena diplomati sono una spinta a fare ancora meglio rispetto allo scorso anno”.“La prima edizione è stata un ottimo risultato – dichiara Suor Manuela Robazza, Presidente della Fondazione Ciofs Fp Ets – che qualifica il nostro coinvolgimento nel sistema italiano delle politiche attive del lavoro. Il nostro obiettivo è quello di formare figure di coordinamento di questi servizi, fondamentali anche nell’implementazione del programma GOL, finanziato dal PNRR, con una dotazione inedita di 5,45 miliardi di euro. Il Master è un’altra tappa del nostro cammino, iniziato con il Seminario Europa del 2022, per la declinazione del carisma salesiano secondo i nuovi bisogni delle persone. Siamo sempre più convinte che l’Istruzione e la Formazione siano indispensabili in tutto l’arco della vita, per aggiornare ed elevare le competenze utili a trovare o ritrovare lavoro. Abbiamo progettato e organizzato la seconda edizione del Master, che si avvierà a gennaio 2026, anche con il coinvolgimento di nuove figure docenti, del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e delle Agenzie per il Lavoro accreditate”.La didattica del master integra l’approccio accademico con quello professionale e tecnico coinvolgendo docenti esperti di politiche attive nel mercato del lavoro.Il corso è strutturato in 6 moduli per le diverse discipline giuridiche, economiche, pedagogiche e sociologiche, il percorso formativo ha durata annuale e consente il conseguimento di 60 Crediti Formativi Universitari.Per informazioni: www.iuline.it – info@iuline.it – Tel. 055 0380900 – foto ufficio stampa Università IUL – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca