Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 09 maggio 2015 ore 15:00

Incontro ufficiale tra il sindaco Menesini e Sca

Il sindaco di Capannori ha visitato l’impianto di Porcari per conoscere i progetti dell’azienda e gettare le basi per una collaborazione



PORCARI — Sca Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha ospitato il sindaco di Capannori, Luca Menesini, presso il suo stabilimento di Porcari, comune adiacente, con l’obiettivo di condividere il programma aziendale di diminuzione dell’impatto ambientale e i progetti dedicati alla sostenibilità.

Massimo Santolini, direttore dello stabilimento e degli impianti di Porcari di Ssca è stato lieto di condividere con il sindaco Menesini la visione dell’azienda in ambito di sostenibilità, tema che ricopre un ruolo trasversale in ogni attività implementata da Sca e anche di particolare interesse per il sindaco.

In particolare, Massimo Santolini ha presentato al sindaco il nuovo impianto di collettamento e trattamento delle acque di scarico, che assicura migliori prestazioni del processo di depurazione industriale. Grazie a questo ulteriore investimento, l’impianto di Porcari si contraddistingue per l’impegno e la sostenibilità ambientale e si attesta tra i migliori per il ridotto consumo di acqua sia all’interno del network europeo di Sca, sia nell’intero comparto tissue in Italia.

Un ulteriore tema rilevante affrontato durante l’incontro di questa mattina è stato l’impegno da parte di Sca nell’ambito della formazione scolastica. L’azienda, infatti, riconosce il valore dei giovani talenti, implementando una serie d’iniziative volte a offrire un contributo concreto alla comunità locale. In questo senso, Sca si è proposta di supportare il Master in Carta e Cartone, promosso da Celsius e dall’Università di Pisa, e di contribuire a un progetto formativo con l’ITIS Marchi di Pescia, attraverso la creazione del triennio di specializzazione in Carta e Cartone, per favorire la preservazione della tradizione cartaria che caratterizza il territorio in cui si inserisce.

"E' importante per il territorio che le aziende facciano la loro parte nella scelte di soluzioni e strategie ecosostenibili e di salvaguardia ambientale”, ha affermato il sindaco di Capannori Luca Menesini. “Per la nostra amministrazione, infatti, la qualità della vita delle nostre comunità è una priorità, e siamo convinti che la sfida possa essere vinta coinvolgendo cittadini e tessuto produttivo locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca