Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 14:36

In bici in tutta sicurezza con Icaro

Si è conclusa la campagna di sicurezza stradale nata nel 2001, realizzata presso alcune scuole elementari e secondarie



LUCCA — Nell’ambito della campagna di educazione stradale, il percorso fortemente voluto dal Ministero dell’Interno d’intesa con il Ministero deII’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, il Movimento Italiano Genitori, la Federazione Ciclistica Italiana, il Gruppo Astm¬Sias ed il contributo di aziende del settore ciclistico, ha raggiunto il considerevole traguardo della 15esima edizione del progetto Icaro, una campagna rivolta agli studenti e finalizzata alla promozione e sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale.

Da molti anni ormai la presenza del personale della polizia nelle scuole, peraltro molto apprezzato dai docenti e dagli alunni, effettivi destinatari degli interventi, è diventata una costante qualificata e gradita, tanto da proporre anche per questa edizione una formula destinata alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Quest’anno il tema della Campagna è stata La bicicletta.

Il metodo utilizzato nell’esporre le tematiche; proiezione di slide e filmati, è stato da stimolo ad interventi da parte degli alunni che hanno dimostrato una particolare curiosità e vivo interesse a quanto veniva loro rappresentato coinvolgendoli nelle discussioni e riflessioni all’argomento trattato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno