Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 18:53

Importante decisione del Consiglio comunale

Approvato a larghissima maggioranza l regolamento per la concessione dell'uso delle sale comunali per incontri, mostre e spettacoli



CAPANNORI — Gli spazi comunali interessati dal nuovo regolamento per lo svolgimento di incontri e riunioni sono la sala riunioni di piazza Aldo Moro, la sala ex giunta nel palazzo comunale e le sale riunioni degli sportelli al cittadino (ex circoscrizioni) di Marlia e San Leonardo in Treponzio, la sala Pardi di Artémisia a Tassignano, la sala del polo tecnologico a Segromigno, la sala espositiva e la saletta di Athena a Capannori. Gli spazi deputati , oltre agli incontri, anche ad eventi e pubblico spettacolo sono Arté e lo spazio esterno del polo culturale Artémisia.

“Questo regolamento è importante – ha detto l'assessora alla cultura e all'urbanistica, Silvia Amadei – perché fissa regole certe per l'utilizzo degli spazi comunali e, al contempo, valorizza il patrimonio immobiliare pubblico. Da evidenziare che alcuni spazi sono destinati a incrementare la partecipazione e l'aggregazione e per questo motivo si ampliano quelli concessi gratuitamente ad associazioni e gruppi di cittadini per attività di carattere sociale, culturale e di altro genere. L'utilizzo di altri spazi, da Arté ad Artémisia, sarà a pagamento come stabilito dal regolamento approvato dal consiglio comunale “.

Le sale deputate ad accogliere eventi e spettacoli possono essere concesse anche a soggetti pubblici e privati che vogliano svolgervi attività di pubblico spettacolo anche di natura commerciale. A definire le tariffe dei vari spazi comunali , differenziate in base alla finalità delle iniziative proposte per l'utilizzo, sarà la giunta con apposita delibera. Per eventi a scopo benefico realizzati dalle associazioni del Forum esiste la possibilità di esenzione parziale o totale della tariffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno