Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 13:00

Imparare a salvare la vita con la Croce Rossa

​Proseguono le iniziative per la divulgazione delle manovre salvavita in età pediatrica. Giovedì alle 21un incontro rivolto a tutti



LUCCA — La Croce Rossa Italiana ricorda che salvare una vita di un bambino nel caso di ingestione di un corpo estraneo è molto semplice. Una serie di semplici, facili ma precise manovre riuscirà ad evitare un possibile dramma. Non si è ancora spento l'eco del pronto intervento di una mamma, volontaria nel settore sociale della Cri, che è riuscita, applicando quanto appreso in uno di questi incontri a salvare una bambina che rischiava di soffocare a causa di un pezzo di biscotto. Quanto appreso le ha permesso con prontezza e semplicità di far si che la bambina riuscisse ad espellere il boccone che le ostruiva le vie respiratori e tornare a respirare serenamente tra le braccia della giovane madre. L'incontro di giovedì sera è rivolto alle mamme ed ai papà, ai nonni, alle insegnanti di scuole di prima infanzia, asili nido elementari e a chiunque voglia venire a conoscenza ed essere informato su quei pochi semplici gesti che possono salvare un piccola vita. Durante l'incontro verrà affrontato anche il tema delle dieci regole d'oro per un sonno sicuro dei piccoli dentro la culla o il lettino. La serata sarà animata e condotta dagli istruttori della Croce Rossa Italiana di Lucca che si avvarranno dell'ausilio di manichini dimostrativi e di una proiezione di immagini attinenti al tema. L'appuntamento è al Frantoio sociale del Compitese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno