Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 14:00

La scuola primaria a Lunata si rifà il look

Il primo lotto dei lavori prevede la realizzazione di una nuova aula polivalente e di un'aula mensa



CAPANNORI — La scuola sarà ampliata e riqualificata per creare nuovi spazi per la didattica e per la refezione scolastica e garantire così una migliore vivibilità durante le ore di lezione per alunni, insegnanti e operatori scolastici.

In questo modo il plesso di Lunata diventerà uno dei poli scolastici dell'area centrale del Comune, insieme a Capannori e a Pieve San Paolo. Il progetto complessivo per ampliare e rendere più funzionale e moderna la primaria di Lunata costerà 1 milione di euro ed è stato presentato alla Regione Toscana per reperire parte dei fondi necessari. 

“La nostra attenzione all'edilizia scolastica è massima - afferma la vice sindaco Lara Pizza -, perché consideriamo di fondamentale importanza per una comunità civile e coesa rendere le nostre scuole sempre più sicure, belle e moderne. Lo dimostrano concretamente i forti investimenti, per parlare di quelli più consistenti, che andiamo a compiere sia sul plesso di Lunata che su quello di Pieve San Paolo. Per realizzare entrambi i progetti sono necessari 1 milione e 800 mila euro che speriamo in parte possano giungere dalla Regione. Intanto abbiamo previsto nel bilancio 2015 1 milione e 300 mila euro  per realizzare il primo lotto dell'ampliamento della primaria di Lunata e parte dei lavori alla primaria di Pieve San Paolo, ovvero il completo rifacimento del tetto. La scuola è una priorità assoluta e vogliamo dare soluzioni tangibili in tempi ragionevoli.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità