Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si spazientisce per la domanda su Minetti: «Ho già risposto due giorni fa»
Meloni si spazientisce per la domanda su Minetti: «Ho già risposto due giorni fa»

Attualità Mercoledì 24 Giugno 2015 ore 16:13

Il Jobs act spiegato da Pietro Ichino

Venerdì 26 il giuslavorista e senatore del Pd si confronterà con l'economista Pietro Garibaldi sugli effetti giuridici della riforma del lavoro



LUCCA — Ichino e Garibaldi sono due dei parlamentari che hanno contribuito a gettare le basi del Jobs Act. Per questo sono i più adatti a spiegarne gli effetti durante il convegno organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera, in collaborazione con il Comune e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca all'Auditorium San Romano. Un evento cui sono già iscritte 300 persone

Ecco allora che il primo si concentrerà a lungo sui contratti a tutele crescenti – già previsti in una proposta di legge datata 2009 e firmata da Ichino stesso - che tutt’ora rappresentano uno degli aspetti più discussi del nuovo ordinamento; il secondo aprirà i lavori del convegno spiegando le ragioni economiche e gli effetti della nuova disciplina dei licenziamenti.

Il convegno vedrà intervenire professori di diritto, giuslavoristi, ricercatori, sindacalisti, avvocati e giudici, impegnati a spiegare i cambiamenti del diritto del lavoro, le novità per le aziende, i lavoratori e nelle aule di giustizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri ai piedi del monte Faeta. Al lavoro squadre, elicotteri e canadair
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità