Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 16:26
Il Comune ha deciso: 7 alloggi per rom e sinti

I sette appartamenti attualmente di proprietà di Erp verranno comprati con soldi della Regione Toscana attraverso i fondi europei Por Creo
LUCCA — Questa tipologia di fondi sono destinati all’emergenza abitativa per le comunità rom e sinti: da qui la dura contestazione da parte degli abitanti di Montuolo che più volte hanno protestato contro il rischio di un arrivo di numerose famiglie nomadi nella loro frazione. L’assessore alla politiche abitative Antonio Sichi, però, ha sempre smentito questa ipotesi: sette alloggi saranno destinati in effetti a rom e sinti, ma distribuiti su tutto il territorio comunale.
Al termine del dibattito, prima del voto, è stato ritoccato il testo della delibera nella parte relativa alle modalità di assegnazione, specificando che gli appartamenti verranno assegnati tramite le graduatorie pubbliche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI