Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli martedì 17 marzo 2015 ore 10:00

“Il Calapranzi” in versione tutta femminile

È la proposta del cartellone della Prosa che, anche quest'anno, torna ad offrire un insieme di spettacoli di altissimo livello



MONTERCARLO — Appuntamento sabato 21 marzo, alle 21,15  al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo.

È la proposta del cartellone della Prosa che, anche quest'anno, torna ad offrire un insieme di spettacoli di altissimo livello, frutto della positiva sinergia tra la Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza, e il Comune di Montecarlo. Per la stagione 2014-2015 i due enti, presentano un cartellone decisamente variegato, con interpreti di provata esperienza alternati a proposte di nuova drammaturgia, in particolare la giovane compagnia dell’Associazione And Or margini creativi, che si forma da anni grazie ai progetti sostenuti da Fondazione Toscana Spettacolo.

Una proposta fuori abbonamento, offerta dalla compagnia Vancaldes, vincitrice del bando Giovani in scena 2014, promosso da Fts e Metastasio di Prato, che porta in scena Il Calapranzi di Harold Pinter in un’inedita versione tutta al femminile, interpretata da due giovani attrici. Il male esiste e, anche se sembra essere governato da qualcuno che sta al di sopra, in realtà è annidato in ognuno. La suspense si avverte fin dall’avvio. Ma, proprio quando la vicenda sembra avviarsi ad una soluzione, si assiste ad uno spostamento tematico. Personaggi e pubblico rimangono sospesi ad aspettare in una stanza claustrofobica permeata dal senso di una minaccia incomprensibile e sempre incombente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità