Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Domenica 13 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Alla festa dell'Unità un'accoglienza calorosa, ma non ricamateci su. C'è voglia di mandare a casa Meloni e di cambiare il paese»
Conte: «Alla festa dell'Unità un'accoglienza calorosa, ma non ricamateci su. C'è voglia di mandare a casa Meloni e di cambiare il paese»

Attualità Venerdì 09 Gennaio 2015 ore 12:35

Ibis eremita sui cieli di Lucca

Sono in viaggio dal centro Europa verso l'Oasi Wwf di Orbetello, meta italiana di svernamento. L'osservazione da parte di Parco Natura Viva



LUCCA — Sono in viaggio tra Lucca e Livorno. Alcuni degli Ibis eremita in viaggio dal centro Europa stanno volando verso l'Oasi Wwf di Orbetello, meta italiana di svernamento. 

Lo sa il Parco Natura Viva, che questi li segue costantemente grazie alla app Animal Tracker.

Dal 2002 al 2012 sono stati persi 60 ibis eremita, secondo i dati del Parco Natura Viva, il 70 per cento dei quali è stato trovato morto a seguito di bracconaggio o è scomparso durante il periodo venatorio in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità