Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 13:43
I sindacati scendono in piazza

I sindacati dei pensionati della provincia di Lucca, Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil proseguono la mobilitazione sulle problematiche della previdenza
LUCCA — La manifestazione si svolgerà giovedì 9 luglio con un presidio in piazza del Giglio a cui seguirà un incontro con il prefetto Giovanna Cagliostro.
L'iniziativa va a sostegno delle richieste fatte al Governo, in discussione al tavolo della trattativa aperto con il ministro Poletti.
"Gli obiettivi - spiegano i sindacati - sono ottenere modifiche sostanziali al decreto del Governo che risulta ingiusto, insufficiente ed inadeguato; ristabilire il montante delle pensioni attuali incrementando l'importo mensile, definire per tutti i pensionati, un meccanismo annuo, di rivalutazione delle pensioni che garantisca dall'inflazione mantenendo il potere di acquisto degli assegni pensionistici nel tempo; utilizzare i risparmi che si sono realizzati sulla previdenza a favore di un fondo di sostegno alle pensioni dei giovani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI