Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA19°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anna Falchi: «Il catcalling non è una molestia, in fondo fa piacere a tutte». Cala il gelo in studio
Anna Falchi: «Il catcalling non è una molestia, in fondo fa piacere a tutte». Cala il gelo in studio

Cronaca lunedì 15 dicembre 2014 ore 12:25

Loro non si fermano e il carabiniere spara

Al semaforo di via della Madonnina, i quattro sull'auto hanno cercato di investire un carabiniere, che ha sparato a un pneumatico



CAPANNORI — I carabinieri riconoscono l'automobile che era stata utilizzata per alcuni furti ferma al semaforo, cercano di intimare l'alt e loro tentano di investire un brigadiere mentre li ferma. 

Era a Lunata in via della Madonnina, quando la pattuglia dell'Arma ha riconosciuto al semaforo una macchina che era stata segnalata come quella utilizzata alcuni giorni prima per mettere a segno alcuni furti a Porcari. 

Il carabiniere, allora, è sceso e ha visto che due dei quattro occupanti si nascondono decide di avvicinarsi per intimare l'alt alla Mazda mentre il semaforo è rosso. Visto che il militare si avvicinano il conducente a quel punto fa retromarcia e cerca di investirlo, ma il carabiniere viene ferito di striscio a un ginocchio e si getta subito verso il finestrino con la pistola in pugno, ma i quattro malviventi non demordono e provano ancora a fuggire, a quel punto il militare spara a un pneumatico ma l'automobile fugge ugualmente lungo la via Pesciatina, percorre circa duecento metri imboccando una strada secondaria contromano e poi i quattro cercano la fuga tra i campi approfittando della notte. 

Il tutto mentre i carabinieri della pattuglia li inseguono e chiamano rinforzi. Alla fine i malviventi sono fuggiti, ma hanno lasciato l'auto e sul posto le ricerche sono andate avanti per parecchio tempo inoltre i militari hanno ispezionato l'automobile in cerca di elementi che possano ricondurli ai quattro occupanti dell'abitacolo. I militari che hanno cercato di fermare l'automobile alla fine si è dovuto recare al pronto soccorso e fortunatamente è stato giudicato guaribile in pochi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca