Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 10:05

I bambini delle scuole in Consiglio comunale

Sono stati accolti dalla vice sindaco Lara Pizza. Si è tenuto un omaggio a Luciana Baroni alla quale è intitolata la scuola



CAPANNORI — Settanta bambini della scuola dell'infanzia di Lunata intitolata a Luciana Baroni hanno fatto visita al Comune dove sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale dalla vice sindaco Lara Pizza. Con lei anche Laura Matteucci, pedagogista e amica di lunga data di Luciana Baroni. La visita dei piccoli alunni rientra in un percorso educativo-didattico che li ha coinvolti nella conoscenza del proprio edificio scolastico, dall'idea, alla nascita fino all'opera compiuta e a ciò che lo circonda, durante il quale è stata evidenziata anche la figura di Luciana Baroni, che oltre ad essere stata insegnante ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di assessore alle politiche educative e alla cultura del Comune. I piccoli, accompagnati dalle insegnanti, hanno così avuto l'occasione di visitare il luogo dove ella svolse la sua attività istituzionale, divenendo, come ha evidenziato la vice sindaco Pizza, un vero punto di riferimento per tutti. Fu proprio lei a volere con determinazione la costruzione di una nuova scuola moderna e accogliente a Lunata. Al termine dell'incontro i bambini hanno recitato una bella poesia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità