Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli sabato 07 febbraio 2015 ore 13:45

“Grisù, Giuseppe e Maria” a teatro

Domenica 8 febbraio, alle 16.15, al Teatro dei Rassicurati si terrà la quarta giornata della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2015”



MONTECARLO — Lo spettacoloSiamo negli anni ‘50. Don Ciro, parroco di una piccola chiesa di Pozzuoli, si adopera con carità cristiana, per risolvere i piccoli grandi problemi dei suoi poco istruiti fedeli, coadiuvato da Vincenzo, invalido e bislacco, sfrattato dall’orfanotrofio delle Ancelle del Sacro Cuore che ha chiuso, assunto come sagrestano. La vicenda si svolge nella sagrestia e riguarda due sorelle: Rosa e Filomena. La prima, moglie di un minatore emigrato in Belgio, a Marcinelle, aspetta il sesto figlio ed è indecisa se permettere o meno al primogenito Pinuccio, di accettare un ingaggio a Milano come calciatore. L’altra, che a detta di tutti è seria ed illibata, confessa invece di essere incinta del farmacista Eduardo, sposato e con quattro figli. Don Ciro cerca di escogitare un espediente per salvare l’onore di Filomena e fra bugie a fin di bene, piccoli innocenti ricatti, consigli più o meno saggi e sfuriate al sagrestano scemo, riesce almeno in parte a risolvere la faccenda.

Il quadro che ne viene fuori è quello di un’Italia sparita nelle pieghe del tempo, un’Italia dall’umanità tenera e ingenua in cui sentimenti e reputazione valevano più del denaro.

Una commedia in perfetto stile Eduardo, con la stessa capacità di far ridere, delle vicende tragicomiche del nostro Paese, intrise di passione ed ironia. Un susseguirsi brioso e ben costruito di situazioni imprevedibili con un finale ironico e per nulla scontato.

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità