Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 18:46

GiovaniSì, primi tirocini a Capannori

I primi sei ragazzi e ragazze sotto i 30 anni neo laureati e in cerca di prima occupazione sono entrati in servizio in Comune



CAPANNORI — I giovani svolgeranno un vero e proprio tirocinio formativo della durata di 6 mesi, che permetterà loro di fare esperienza e di acquisire professionalità. Ognuno di loro riceverà dal Comune un rimborso spese di 500 euro ogni mese, al quale la Regione potrebbe concorrere con 300 euro.

I ragazzi lavoreranno principalmente alle nuove progettualità messe in campo dall'Amministrazione Menesini seguiti dal personale del Comune.

Michelangelo Becagli si occuperà di Territorio rurale presso l'ufficio Marketing e politiche europee; Lavinia Caselli e Fabrizio Brecevich lavoreranno ad un progetto di Sviluppo organizzativo presso l' fficio Direzione e innovazione tecnologica; Mirta Sutter e Anna Chiara Lorenzelli si occuperanno di Europrogettazione, presso l'ufficio Marketing e politiche europee, Beatrice Mammarella seguirà progetti relativi all'Ambiente, presso l'ufficio Urbanistica e Ambiente.

I sei giovani sono stati accolti stamani dal sindaco, Luca Menesini e dal Segretario Diodora Valerino. Il sindaco ha sottolineato come questo tirocinio sia un’esperienza altamente qualificante e professionalizzante, che fra l’altro permetterà ai giovani di portare idee e creatività ad alcuni progetti dell'ente improntati all'innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità