Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli lunedì 08 giugno 2015 ore 18:19

Giovani talenti sul palco del Nieri

L’istituto comprensivo Lucca 3 regala al pubblico un musical corale, mercoledì 10 giugno alle 21 al teatro comunale di Ponte a Moriano



LUCCA — Giovani talenti sul palco del Nieri per il musical La tata perfetta

85 tra bambini e ragazzi delle scuole primarie Don Milani, San Donato e Giusti, e della scuola media Carlo del Prete, saranno protagonisti di uno spettacolo musicale dedicato a tutte le tate del mondo, mercoledì 10 giugno alle 21.

L’istituto comprensivo Lucca 3 termina l’anno scolastico con questo spettacolo al comunale di Ponte a Moriano, offrendo ad alunni, famiglie e pubblico un viaggio nella fantasia sulle orme della tata perfetta.

Il musical, alla cui realizzazione hanno partecipato anche docenti, personale non docente e genitori, è a cura di Flavia Girolami in collaborazione con Lorella Sfingi e Fabrizio Magnani. Accompagnati da Laura Giannelli al pianoforte, i ragazzi si muoveranno tra le sceneggiature realizzate nell’ambito del laboratorio di falegnameria della scuola media, a cura di Luciano Di Gino, e del laboratorio di arti creative a cura di Elena Febbrai e Fiorello Lebbiati.

La musica dal vivo sarà interpretata dai ragazzi delle classi di quinta elementare e prima media in qualità di cantanti, attori e ballerini, dalle seconde della scuola media come componenti dell’orchestra sotto la direzione di Lorella Sfingi, mentre le quarte della Don Milani porteranno in scena una coreografia di danza. L’evento è sponsorizzato dalla Banca Di Pescia Credito Cooperativo, che la scuola ringrazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità