Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Toscani in TV domenica 31 gennaio 2021 ore 07:00

Una garfagnina di adozione a "C'è posta per te"

Alderina

Da Sillano, in alta Garfagnana, Alma detta Alderina, scrive a C’è posta per Te per ritrovare il suo primo amore lasciato al sud in gioventù



SILLANO — Alderina è vedova da due anni, si trasferì in Toscana da ragazzina per amore del marito a Sillano frazione capoluogo del comune di Sillano Giuncugnano nella provincia di Lucca, e qui vive tutta la sua vita. Fa carriera alle Poste di cui diventa direttrice, ha due figli grandi e ora è nonna di due nipoti. Una volta rimasta sola ripensa a Fausto, il suo primo amore.

Era il 1964, 25 anni lui e 16 lei, i due si frequentano; lui va con la sua 500 al paese vicino solo per incontrarla, l’aspetta fuori dalla Messa della Cattedrale di Sant’Anna a Lettere; così si innamorano ma lui la molla dopo il primo bacio lasciandola lì come un baccalà. Sarà stata la delusione ma Alderina ci ripensa e ieri sera ha fatto in modo da ritrovarsi faccia a faccia con Fausto e prendere la sua rivincita. 

Fausto però si è fatto una famiglia a Gragnano in provincia di Napoli, non si ricorda bene di lei e malgrado tutti gli indizi forniti con la complicità di Maria De Filippi, per ricostruire nella memoria l’accaduto, la busta di "C'è posta per te" si apre ma si conferma la delusione di Alderina. 

Chissà che non sia la nascita di buona amicizia che l’aiuterà a mantenere ancora più forti i legami con la sua terra di origine.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità