Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 10 giugno 2022 ore 19:56

Elicottero disperso, ancora nessuna traccia

Le ricerche in elicottero
Le ricerche in elicottero

Le ricerche sono andate avanti per tutto il giorno dal cielo e via terra sia sul versante emiliano che su quello toscano degli Appennini



PIEVEPELAGO — Sono ancora senza esito le ricerche dell'elicottero scomparso dai radar nella mattina di ieri 9 Giugno nella zona di crinale appenninico tra Garfagnana e Modenese dopo il decollo dall'aeroporto di Capannori Tassignano, nella Piana di Lucca, con 7 persone a bordo: 6 passeggeri e il pilota, il 33enne padovano Corrado Levorin.

Le ricognizioni sono andate avanti dalle 6 di stamani e per l'intera giornata sia dal cielo che via terra. Le operazioni sono coordinate dall'aeronautica ma coinvolgono personale e mezzi di più corpi e svariate discipline di soccorso ed emergenza. Ma dell'elicottero non c'è al momento alcuna traccia.

Il velivolo era diretto nel Trevigiano e imbarcava 6 imprenditori del settore cartario, 4 di nazionalità turca e 2 libanesi: si tratta di Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucak, Erbilatug Bulent, Chadi Kreidy e Tarek El Tayak. L'elicottero è stato colto da una tempesta dopo il decollo, e gli ultimi segnali emessi dai telefoni cellulari li collocano proprio sulle vette al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna.

I vigili del fuoco - intervenuti con squadre da Lucca e da Prato - hanno messo in campo per le ricerche anche le unità cinofile e i droni, il personale di topografia al soccorso e l'elicottero Drago del nucleo di Bologna, mentre i tecnici del soccorso alpino si sono levati in volo con l'elicottero della protezione civile della Garfagnana in una ricerca fino al passo di Pradarena, Cerreto, Lagastrello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità