Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 18:40

Riaperta la strada del Passo delle Radici

passo delle radici innevato

E' tornata transitabile nel pomeriggio la strada provinciale 72 chiusa nei giorni scorsi per il pericolo di slavine dopo le nevicate record



CASTIGLIONE GARFAGNANA — E' tornata transitabile questo pomeriggio la strada provinciale 72 del Passo delle Radici, chiusa nei giorni scorsi dopo le nevicate record che avevano generato il rischio di slavine. La chiusura era stata disposta in via precauzionale tra la località Casone di Profecchia e il Passo.

E ora si torna a viaggiare, poiché sono giunti al termine i lavori di messa in sicurezza. Ne dà notizia la Provincia di Lucca, i cui tecnici avevano effettuato giorni fa due sopralluoghi in collaborazione con i carabinieri del nucleo forestale riscontrando come vi fosse un forte rischio valanghe causato delle condizioni di instabilità del manto. Da lì era scattato il provvedimento di chiusura al transito.

La Provincia ha realizzato quindi degli interventi di rimozione del manto nevoso nei tratti vicini alla sede stradale e, grazie al fatto che le precipitazioni dei giorni scorsi hanno notevolmente appesantito il manto nevoso e hanno contribuito allo scivolamento verso valle della neve, abbattendo drasticamente le possibilità del verificarsi di valanghe, in accordo con i carabinieri forestali e sulla scorta delle previsioni meteo che non prevedono nevicate di rilievo, è stata decisa la riapertura della strada ormai sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità