Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 18:29

Statale Brennero, consegnati i lavori

Frana
La frana sulla strada statale 12

Anas annuncia che l'intervento, per un importo di 200mila euro, sarà completato entro 45 giorni, meteo permettendo. Frattanto la strada rimane chiusa



BORGO A MOZZANO — Anas ha consegnato oggi all’impresa esecutrice i lavori di somma urgenza per il ripristino della strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero nel tratto chiuso ieri in seguito ai danni causati dalla piena del fiume Serchio, dal km 44,300 al km 46,700, in località Chifenti a Borgo a Mozzano. 

Gli interventi consistono, in particolare, nella ricostruzione del corpo stradale e del muro di contenimento, per un importo di circa 200mila euro. Il completamento dell'opera, compatibilmente con le condizioni meteo, è previsto entro 45 giorni. Nel frattempo la strada rimane interrotta e il traffico provvisoriamente deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

Intanto il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti spinge affinché "si acceleri sul progetto complessivo da 5/6 milioni di euro per intervenire su tutto il versante della statale da Chifenti fino ad Anchiano”.

Rimane dunque complessa la situazione sulla viabilità in Media Valle e Garfagnana. Oltre alla frana sulla statale 12, ancora si lavora per ripristinare la circolazione a Longoio, a Bagni di Lucca, dove la strada è stata oggetto di smottamento della carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità