Cronaca mercoledì 09 giugno 2021 ore 20:00
Muore sul colpo nello schianto con la moto
Il motociclista nell'impatto non ha avuto scampo. Inutile l'intervento dell'elicottero del 118. Accertamenti sulla dinamica dell'incidente
BORGO A MOZZANO — L'impatto non gli ha lasciato scampo. È finito con la moto a terra ed è morto sul colpo. I tentativi di rianimazione praticati sul posto dai sanitari sono stati vani. Secondo la Asl Nord Ovest il centauro - Filippo Silvestri di 39 anni, di Lucca - avrebbe perso il controllo del suo mezzo forse nel corso di un tentativo di sorpasso.
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sulla via I Maggio, all'altezza di un distributore di carburante. I soccorsi sono stati allertati con chiamata alla centrale appena dopo le 18.
Dal 118 era stato attivato anche l'elicottero Pegaso, fatto però rientrare non appena i soccorritori, giunti sul posto dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, si sono resi conto che per l'uomo non c'era niente da fare.
La circolazione è stata temporaneamente interrotta per consentire ai carabinieri e alla polizia municipale di effettuare i rilievi del caso così da chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Risposte in questo senso potrebbero arrivare anche dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza del distributore di carburante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI