Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 19:36

Pfm e Katsura tra i più attesi

Verso la seconda giornata di Lucca Comics. Domani si parte presto con una riflessione su identità e stereotipi di genere



LUCCA — Strade e padiglioni invasi già da oggi. Ma Lucca Comics & Games è solo all'inizio. Nel programma di domani ci sono l’Intervista a fumetti con Franz Di Cioccio e gli Slow Feet, che si annuncia già come un evento. Alle 21,30 il fondatore della band storica Premiata Forneria Marconi, racconterà la sua passione per il fumetto, in un momento altamente autobiografico, accompagnato anche con tanta buona musica, insieme alla sua blues band gli Slow Feet in concerto.

Il pubblico dei visitatori, che pure ha fatto registrare una notevole affluenza nonostante il giorno feriale, si è distribuito su di un’ampia porzione della città, determinando una minor concentrazione soprattutto nelle aree vicino al padiglione dei Games e al Real Collegio che lo scorso anno avevano presentato le maggiori criticità. Ora occorrerà attendere le giornate di sabato e domenica, dove è previsto un maggior afflusso di visitatori per poter dare un giudizio definitivo. Domani si parte dalle 9,30: nella sala Tobino (Palazzo Ducale) Educare alle differenze -Identità e stereotipi di genere, presentazione degli elaborati realizzati dagli alunni delle scuole di Lucca e Provincia per il progetto, promosso dalla Provincia di Lucca, Servizio Politiche Giovanili, Sociali,Sportive e Politiche di Genere.

Alle 12 (Cinema Centrale) con l’anteprima assoluta del primo episodio di Orfani, nuova serie d’animazione in motion-comic tratta dall’omonima serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore e alle 13, in Sala Ingellis (padiglione Carducci) Presentazione di Batman: Arkham Knight.

Alle 15, nella chiesa di San Giovanni,  Star Comics presenta Masakazu Katsura (genio dei fumetti giapponesi) incontra i fan italiani.

Alle 19,30 al Teatro del Giglio serata di Premiazione Gran Guinigi e i premi di Lucca Comics & Games.

Oggi, un Darth Vader di oltre due metri di altezza è stato costruito con più di 50mila mattoncini LEGO, grazie all’aiuto dei visitatori. I mattoncini saranno smontati, per ricominciare domani.

LEGO darà a tutti al Padiglione Carducci Stand E 39 modo di provare la gioia di costruire il grande Darth, alto ben più di due metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità