Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 10:35
Formazione professionale, in arrivo 110mila euro

Potranno essere finanziati progetti formativi per sostenere l’inserimento lavorativo e prevenire i fenomeni di disoccupazione giovanile e di lunga durata
LUCCA — Più di 110mila euro di risorse del Fondo Sociale Europeo per la formazione professionale sul territorio.
Con una specifica determinazione dirigenziale, il Servizio Istruzione, Formazione e Lavoro ha approvato l'avviso grazie al quale potranno essere finanziati progetti formativi finalizzati a sostenere l’inserimento lavorativo e a prevenire i fenomeni di disoccupazione giovanile e di lunga durata con particolare attenzione alle donne, agli over 45 e ai lavoratori in Cassa e ad aumentare la partecipazione alle opportunità formative lungo tutto l’arco della vita e innalzare i livelli di apprendimento e conoscenza.
I progetti dovranno essere presentati dalle Agenzie formative, singolarmente o in parternariato e gli interventi proposti dovranno essere finalizzati al rilascio di certificazione delle competenze, dichiarazione degli apprendimenti ed attestati di frequenza.
Le Agenzie formative possono presentare le domande all’Ufficio Protocollo della Provincia o tramite raccomandata indirizzata alla Provincia di Lucca.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia al 0583-417407.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI