Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 10:30

Fondazione Paolo Cresci, Bianchini è presidente

Eletto nei giorni scorsi insieme al nuovo consiglio di indirizzo della fondazione che promuove la conoscenza della storia dell’emigrazione italiana



LUCCA — Alessandro Bianchini è il nuovo presidente della Fondazione Paolo Cresci per la storia dell'emigrazione italiana. 

Bianchini è stato eletto nei giorni scorsi insieme al nuovo consiglio di indirizzo della fondazione che promuove la conoscenza della storia dell’emigrazione italiana, curando e sviluppando i molteplici aspetti legati a questa importante pagina della storia del nostro Paese e del territorio lucchese.
Bianchini, presidente della Fondazione Volontariato e partecipazione, già vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, è stato medico ospedaliero e responsabile del reparto di Medicina a Castelnuovo nonché responsabile per alcuni anni della Stazione di Soccorso di Lucca, promotore e sostenitore di numerosissimi progetti di associazionismo e impegno in tutta la provincia di Lucca.
"Ho accettato con piacere – ha detto Bianchini - di dare il mio contributo e guidare questo importante centro di ricerca sull'emigrazione la cui attività ha davvero un respiro nazionale". 

Gli altri membri del Consiglio sono Giampaolo Frizzi per la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Franco Mungai per la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Massimo Marsili per la Camera di Commercio, Dino Magistrelli per l'Unione dei Comuni della Garfagnana, Giorgio Daniele per l'Unione dei Comuni della Mediavalle, Giovanni Lepri per l'associazione Lucchesi nel mondo e Serenella Pegna per l'Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno