Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 08 gennaio 2019 ore 16:00

Un nuovo ponte sul fiume Serchio

Firmato l'accordo fra la Regione e gli enti locali che destina 15 milioni di euro alla costruzione della nuova infrastruttura



FIRENZE — Entro il 2022 un nuovo ponte sul fiume Serchio collegherà la strada statale del Brennero e la strada provinciale 1 Francigena e sarà realizzato grazie ad un accordo sottoscritto dal presidente della Toscana, Enrico Rossi, e dal presidente della Provincia Luca Menesini, alla presenza dell'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, del sindaco Alessandro Tambellini e del consigliere regionale Stefano Baccelli. L'accordo destina 14 milioni e mezzo di euro di risorse del Fondo di sviluppo e coesione alla costruzione del ponte che interessa una zona particolarmente popolata della città.

Mentre la Regione finanzia l'opera, la Provincia di Lucca farà da responsabile del procedimento e da stazione appaltante per l'opera. I lavori inizieranno entro la fine del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno