Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 13:50
Finanzieri aggiornati sull'uso del defibrillatore

Oltre trenta i militari formati per l'uso di questo presidio che si può rivelare determinante per salvare vite umane colte da arresto cardiaco
LUCCA — E' stata sottolineata la collaborazione fattiva tra la guardia di finanza e la Croce Rossa che ha permesso con la disponibilità degli istruttori e la dedizione dei militari di ottenere un risultato davvero importante per tutti e due i soggetti parte in causa. In particolare l'interesse e la sensibilità dimostrata dal personale delle Fiamme Gialle circa le tematiche riguardanti il soccorso dei cittadini durante le attività di servizio. 60 ore complessive con lezioni teorico-pratiche da parte degli istruttori che hanno trovato nei partecipanti capacità tecniche e umane non indifferenti. A conclusione del corso per tutti i partecipanti l'abilitazione all'utilizzo del prezioso strumento che può rivelarsi determinante nel salvare vite umane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI