Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 18:15
Ex Manifattura e caserma, i soldi ci sono

Rescisso il vincolo dei fondi europei per la realizzazione dei progetti di recupero. Finanziamento dalla Regione
LUCCA — I soldi ci saranno. Quindi già a gennaio, Lucca aprirà i cantieri alla ex Manifattura Tabacchi e alla caserma Lorenzini.
Lo comunicano il sindaco Alessandro Tambellini e l'assessore all'urbanistica Serena Mammini, spiegando che è stato rescisso il vincolo dei fondi europei per la realizzazione dei progetti di recupero e apre invece al pari finanziamento per le stesse opere da parte della Regione. Con più novità, sia dal punto di vista economico-finanziario che delle funzioni a cui gli immobili saranno destinati dopo il restauro.
Al teatro del Giglio, inoltre, saranno realizzate cinque batterie di bagni, sarà rifatto l'impianto della luce e realizzato ex novo quello di climatizzazione, affinché il teatro sia utilizzabile anche d'estate.
I fondi regionali saranno utilizzati anche per la realizzazione del terminal dei bus di linea all'ex scalo ferroviario e per l'adeguamento di piazzale Don Baroni, dove a breve è destinato a spostarsi il mercato settimanale dei Bacchettoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI