Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 02 dicembre 2014 ore 18:34

Estorsione a Mario Son Sodo, chiesti 6 anni

L'udienza è prevista per il 16 dicembre. L'avvocato della vittima ha chiesto un risarcimento di 100mila euro, con una provvisionale di 30mila euro



LUCCA — L'udienza è prevista per il 16 dicembre. Il caso è quello che ha portato a Lucca persino Le Iene della tv e l'accusa è estorsione, nei confronti di Mario Son Sodo Barsotti, il 64enne falegname di Nozzano. 

Due gli imputati, di 44 e 52 anni, arrestati a luglio 2013. Il Pm ha chiesto 6 anni di reclusione per la 52enne e l'ex compagno. Per gli avvocati difensori, invece, non sussisterebbero le accuse della Procura, visto che non ci sarebbe stata minaccia o violenza nei confronti di Son Sodo. L'avvocato di Mario, però, ha chiesto un risarcimento di 100mila euro, con una provvisionale di 30mila euro. 

Nel 2012 Mario aveva preso a frequentare il bar che i due avevano aperto a Sant'Anna, secondo le indagini. Poco dopo, i due avrebbero chiesto più soldi a Mario per farlo mangiare nel locale e lei, facendogli credere di voler essere la sua fidanzata, gli avrebbe suggerito come procurarselo, mandandolo a mendicare a turisti e passanti e facendogli prelevare soldi dal suo conto alle Poste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno