Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Cultura mercoledì 07 ottobre 2015 ore 16:35

Eraldo Affinati incontra gli insegnati

​Lo scrittore parlerà con gli operatori ella scuola “Penny Wirton” realizzata dalla Fondazione Mario Tobino grazie al Comune e la Provincia



LUCCA — Ogni mercoledì, mattina e pomeriggio, persone di lingua madre diversa da quella italiana, di ogni età, possono incontrare docenti volontari che insegnano loro lingua e cultura italiane, per offrire strumenti di costruzione di rapporti e di vita sociale e professionale. I docenti applicano il metodo ideato da Eraldo Affinati e sua moglie Anna Luce Lenzi, che nel 2008 a Roma hanno avviato la prima Penny Wirton.

Affinati, introdotto dal direttore della Fondazione Mario Tobino, Marco Natalizi, sarà nell’auditorium dell’Agorà venerdì 9 ottobre dalle 15 alle 17. Argomento dell’incontro è proprio il metodo di insegnamento messo a punto in anni di esperienza alla Penny Wirton di Roma, raccolto in un manuale ideato per facilitare un apprendimento non scolastico e incentrato sullo scambio di esperienze ed elementi culturali.

Eraldo Affinati, sabato 10 ottobre alle 10 nella sala conferenze di Villa Bottini, sarà ospite di LuccAutori nell’ambito delle Occasioni Tobiniane per parlare di Il sogno di un’altra scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità