Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cultura sabato 04 aprile 2015 ore 16:00

Epea02, si inaugura l’ultima mostra ad Amburgo

La Fondazione Banca del Monte di Lucca in Germania per lavorare alla nuova edizione



LUCCA — È stata inaugurata mercoledì 1 aprile l’edizione tedesca dell’European Photo Exibition Award, promosso dalla Fondazione Körber-Stiftung insieme alla Fondazione Banca del Monte di Lucca, alla Fundação Calouste Gulbenkian (Portogallo) e all’Institusjonen Fritt Ord (Norvegia) allo scopo di creare uno spazio libero in cui si sviluppino temi socialmente rilevanti, riguardanti l'Europa e discussi da giovani fotografi di talento.

Per l’occasione, e per partecipare al workshop in cui si sono confrontati sul tema di epea 03, “Shifting Bounderies”, si sono ritrovati i 7 giovani fotografi provenienti da 9 Paesi coinvolti nell’edizione che vedrà la luce nel 2016. Dopo aver ascoltato un intervento del professor Peter Gundelach, sociologo dell'Università di Copenhagen, e un'introduzione di Sergio Mah, sociologo, fotografo e uno dei curatori di epea, hanno presentato il proprio lavoro e le idee progettuali per la realizzazione del proprio contributo al Premio. Con loro ladelegazione della Fondazione Bml che si occupa del progetto, con il curatore che seleziona i giovani fotografi per l’Italia, Enrico Stefanelli.

Le fondazioni presenti hanno ringraziato Klaus Wehmeier, che lascia la sua carica di presidente della Fondazione Körber-Stiftung. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno